Come fare gli addominali: 4 consigli utili

Come fare gli addominali e quali sono le abitudini da avere per ottenere da subito un fisico perfetto? Ecco quattro consigli utili per la tua salute e per la tua forma fisica!

1. Inizia a fare allenamento

Come fare gli addominali è un processo lungo, ma facile. Devi essere costante negli allenamenti e per i primi tempi ti sembrerà di non aver concluso nulla. Non è così. Il corpo si abitua lentamente agli allenamenti e, quindi, i risultati si vedono dopo. Il vantaggio è, però, che sono più duraturi i tuoi risultati!

Inizia a fare allenamento con la ginnastica dolce e facendo una corsa al mattino. Pian piano, vedrai migliorare il fiato e potrai procedere con gli addominali. Questi si dovrebbero fare almeno 3 volte alla settimana, ma non si deve esagerare. Evita il momento successivo ai pasti.

2. Valuta bene la respirazione

La respirazione è la parte più importante. Infatti, normalmente gli addominali si rilassano per prendere aria e si contraggono quando devono espellerla. Quindi, devi usare la respirazione diaframmatica per ottenere il massimo dai tuoi esercizi. Inizia stendendoti anche sul letto, senza rialzi o cuscini.

Ora, respira lentamente, concentrandoti sul naso e sulla bocca e cercando di rilassarti. Inspira e noterai di aver preso più aria rispetto al solito e che gli addominali si sono rilassati completamente.

Espira dalla bocca, con calma, ma senza trattenere il fiato. Ora, vedrai che gli addominali sono contratti al massimo. Quando fai gli esercizi, ci sono delle fasi di inspirazione e fasi di espirazione. Così, potrai fare più cicli di allenamento e vedrai aumentare la tua resistenza.

3. Attenzione all’alimentazione

L’alimentazione su come fare gli addominali è più importante di quanto pensi. Gli addominali, infatti, servono a bruciare il grasso in eccesso. Sentirai, però, un forte senso di fame. Questo senso ti farà pensare di mangiare qualcosa di grasso, che pensi sicuramente sarà nutriente.

Frena, perché non è così. Mangiare troppo vanificherà i tuoi sforzi. Questo non significa ridurti a pane e acqua o cambiare regime alimentare di punto in bianco. Significa solo che devi usare cibi nutrienti e sani.

Quindi, niente dolci o bibite gassate, o alcolici. Punta su cibi salutari: frutta di stagione, succhi, cucina semplice. Preferisci il pesce alla carne rossa.

4. Non scoraggiarti

Purtroppo, scoraggiarsi è semplice. Infatti, i risultati hanno bisogno di qualche mese per manifestarsi. Non ti scoraggiare. Vedrai che comunque avrai ottenuto una buona resistenza: fai le scale con minore fatica, porti meglio la spesa e non hai più bisogno di aiuto per fare le cose più semplici!

Continuando i tuoi allenamenti, la respirazione migliora e anche i tuoi addominali, una mattina, sembreranno finalmente come dovrebbero essere! Tieni duro. Il segreto di ogni allenamento è non fermarsi e non arrendersi mai!

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