Il diritto di contare – Film in streaming in italiano

La trama di Il diritto di contare

Un film di Theodore Melfi. Con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst.

La storia vera di tre scienziate afro-americane negli anni eroici della NASA

Anno 1961. La matematica Katherine Goble lavora come un computer umano nell’area calcolatori del centro di ricerca Langley di Hampton, in Virgina, che è ancora rigorosamente segregato per razza e per sesso.

Con lei ci sono anche le colleghe Mary Jackson, aspirante ingegnere, e Dorothy Vaughan, che di fatto funge da loro supervisore.

Dopo che i russi con Yuri Gagarin hanno mandato il primo uomo nello spazio, la pressione per inviare degli astronauti americani si fa intensa.

La caposezione Vivian Mitchell assegna a Katherine il compito di assistere la task force speciale guidata da Al Harrison, considerate le sue abilità nella geometria analitica. Con ciò, Katherine diventa la prima donna di colore a far parte della squadra.

I nuovi colleghi di Katherine sulle prime la trattano con paternalismo e condiscendenza, soprattutto il capo ingegnere Paul Stafford. Nel frattempo la Mitchell informa Dorothy che non avrà il posto di supervisore, perché non è in programma che ci debba essere un supervisore permanente per il “gruppo di colore”.

Mary viene assegnata alla squadra che disegna gli scudi termici della capsula Apollo ed è subito capace di identificare un errore. Il capo della squadra la incoraggia a fare domanda alla NASA per una posizione ufficiale da ingegnere, ma per ottenerla ha bisogno di una certificazione ulteriore che può ottenere solo in una vicina scuola per soli bianchi

Trailer italiano di Il diritto di contare

Puoi vedere Il diritto di contare in streaming in italiano su Infinity

This entry was posted in Cinema. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *