Tanna – Film in streaming in italiano

La trama di Tanna

Regia di Martin Butler e Bentley Dean. Con Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Charlie Kahla, Albi Nangia.

Pellicola ispirata a una storia vera. Nel 1987 due giovani si ribellano per primi alla secolare tradizione dei matrimoni combinati a Vanuatu e per questo vengono uccisi

Sull’isola di Tanna la tribù Kastom perpetua da sempre la tradizione dei matrimoni combinati. La tribù ogni tanto entra in conflitto con gli Imedin. Nel frattempo due giovani membri dei Kastom, Dain e Wawa, intrattengono una relazione clandestina.

La sorellina di Wawa, Selin, è una tipa impudente che a un certo punto ruba una custodia peniena e con quella se ne scappa nella foresta, penetrando proprio nella zona proibita, quella dove tempo addietro gli Imedin avevano massacrato i Kastom.

Per insegnare a Selin un po’ di rispetto, suo nonno e lo sciamano della tribù la conducono nel sito sacro di Yahul, vicino ai vulcani. In quel luogo gli Imedin attaccano lo sciamano prendendolo a bastonate e lasciandolo mezzo morto.

Selin scappa e riesce a tornare alla tribù, che provvede a recuperare lo sciamano, anche se la sua morte ormai inevitabile lascerà la sua gente senza protezione…

Trailer italiano di Tanna

Puoi vedere Tanna in streaming in italiano su Rakuten tv

This entry was posted in Cinema. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *