Chi è Luca Marchesi: modello e attore

Luca Marchesi è un ragazzo giovane e pieno di talento che dopo un passato come sportivo e come modello, oggi sogna di diventare attore. Ama il suo lavoro, che è anche una sua grande passione e ci si dedica ogni giorno, anche nel tempo libero.

Luca-Marchesi-

Il suo carattere così ambizioso, sensibili e determinato lo ha portato già ad avere ottimi risultati nel mondo del cinema. Infatti, ha lavorato con Mario Testino, un’esperienza davvero emozionante che è durata due settimane nelle quali ha girato per tutta la Sicilia. Infatti, grazie a questo lavoro, ha potuto imparare molti trucchi e migliorare la sua capacità espressiva.

I suoi registi preferiti sono Christopher Nolan, Paolo Sorrentino e Gabriele Muccino con cui vorrebbe lavorare, ma Luca sogna in grande e vuole salire sui set cinematografici di Los Angeles.

Un sogno che realizzerà sicuramente, dato che studia già da un paio di anni recitazione presso un’Accademia di Milano e si impegna anche per perfezionare la lingua inglese. Nel tempo libero, poi, Luca continua a dedicarsi al lavoro e prova monologhi per migliorare le sue performance, ma si dedica anche allo sport, soprattutto al nuoto, prende lezioni di hip hop e di canto. Luca, infatti, punta su talento e sullo studio come fattori chiave per avere successo e per conquistare la libertà che è uno dei suoi valori.

Molti insegnamenti, però, Luca Marchesi li deve ai suoi genitori che lo hanno sempre supportato e insegnato i valori davvero importanti nella vita.

Il carattere deciso di Luca gli ha permesso anche di poter trasformare il suo fisico, tanto che ha perso 35 kg in due anni dopo che un lavoro usurante in Irlanda lo aveva messo a dura prova. Impegno, allenamento e alimentazione sana hanno permesso a Luca Marchesi di avere un fisico al top e tutto è stato documentato da alcuni video che hanno conquistato i social.

Biografia di Luca Marchesi

Luca Marchesi è nato a Treviglio, provincia di Bergamo nel 1996, ma è cresciuto a Bussero, un paese in provincia di Milano. Qui, Luca ha iniziato a dare i primi calci al pallone quando aveva 7 anni. Una passione e un talento che sono stati tramandati dal padre, Claudio, ex calciatore semi professionista. A 9 anni, Luca è entrato nel settore giovanile dell’Atalanta, uno dei migliori in Europa e ha proseguito la sua carriera fino ai 18 anni. Purtroppo, proprio a questa età gli è stato diagnosticato un problema al cuore e, nonostante cure e trattamenti, è stato costretto a interrompere la sua carriera agonistica.

Quando Luca aveva 19 anni e si trovava al Duomo a Milano con alcuni amici, fu fermato da uno scouter di moda che gli disse di rivolgersi ad una agenzia.  Da allora iniziò la sua carriera come modello a cui si è dedicato a tempo pieno fino al 2020. Luca Marchesi studia però già da due anni presso un’Accademia di Milano dove perfeziona anche la conoscenza dell’inglese e la sua vita è oggi ricca di progetti e ha un grande sogno, quello di lavorare come attore a Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.