The assassin – Film in streaming in italiano

La trama di The Assassin

Un film di Hou Hsiao-Hsien. Con Qi Shu, Chen Chang, Satoshi Tsumabuki, Shao-Huai Chang, Zhou Yun.

Uno dei più importanti registi di Taiwan racconta la storia di una ragazza che si trasforma in una spietata assassina

Cina, nono secolo. Sotto la dinastia Tang il Paese prospera. A minacciare questa età dell’oro si adoperano però gli ambiziosi e corrotti governatori della provincia.

Al cosiddetto Ordine degli assassini è affidato l’incarico di eliminarli. Nelle file dell’Ordine serve e combatte Nie Yinniang, guerriera abilissima con la spada.

Rientrata nella sua città e nella sua provincia dopo un duro apprendistato alle arti della guerra durato per ben tredici anni, Nie Yinniang riceve l’incarico di uccidere Tian Ji’an, governatore dissidente della provincia di Weibo. Si dà il caso che Tian sia suo cugino, nonché lo sposo a cui la ragazza era stata promessa e poi negata.

Questo difficile incarico le è affidato dal suo maestro e mentore Jiaxin come punizione per aver mostrato misericordia durante una delle sue missioni di combattente.

Alla fine Nie Yinniang si rende conto che uccidere Tian mentre i suoi figli sono ancora piccoli piomberebbe la provincia nel caos e decide quindi di proteggerlo anziché ucciderlo…

Trailer italiano di The Assassin

Puoi vedere The Assassin in streaming in italiano su Google Play

Questa voce è stata pubblicata in Cinema. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *